Il primo giorno di lavoro in un’azienda coincide con l’ingresso nell’organizzazione. Dopo il benvenuto del Capo del Personale e del Direttore della Funzione in cui viene inserito, il neo assunto incontra i referenti delle aree aziendali ritenute cruciali per il lavoro che dovrà svolgere.

È anche il momento adatto per fornire al lavoratore una panoramica sui tanti temi legati al rapporto di lavoro, dal contratto ai permessi, ai tanti diritti e ai doveri che lo legano all’organizzazione, oltre a permettergli di sapere dove e da chi ottenere le informazioni chiave per la sua attività.

Se nella vostra azienda c’è un forte ricambio del personale e avete sempre difficoltà a far coincidere le agende dei Direttori, potete realizzare un programma di orientamento a distanza, in cui darete le informazioni meno soggette a variazioni, per poi organizzare un benvenuto in presenza quando avrete un numero sufficiente di nuovi assunti.

In questo modo potrete delegare alla formazione a distanza le attività più ripetitive o che necessitano di essere viste all’occorrenza (“Come si legge il cedolino paga? Cosa devo fare in caso di malattia?”) e riservare all’incontro in presenza tutto il tempo necessario per costruire un network di relazioni con i colleghi.

I nostri programmi per i neo assunti comprendono:

  • Slide-kit da inserire nella intranet aziendale
  • Corsi di formazione sulle procedure
  • Corsi di formazione sull’azienda e sul suo mercato di riferimento
Esempio

vedi un esempio



Richiesta informazioni

Se hai delle domande da chiederci o vuoi saperne di più sui nostri servizi puoi utilizzare questo modulo.
I campi sono tutti obbligatori.